Martin Nemec in azione con la maglia della Nazionale Slovacca, con cui ha disputato 150 partite ufficiali
foto Bobek per svf.sk
Trento, 12 luglio 2014
La notizia dell’ingaggio da parte della Trentino Volley di Martin Nemec ha riscosso grande interesse ed entusiasmo in Slovacchia, paese che ha dato i natali al nuovo braccio pesante gialloblù.
Dopo l’ufficializzazione avvenuta a metà di questa settimana, l’opposto di Bratislava ha raccontato le sue sensazioni a diversi media nazionali, dimostrando grande determinazione e voglia di cominciare la sua avventura a Trento. “Già nella scorsa estate avevo avuto contatti con la dirigenza per vestire la maglia della Trentino Volley ma poi non se ne era più fatto nulla - ha raccontato Nemec al sito della federazione slovacca - . Questa volta invece l’accordo è stato trovato in poco tempo e sono felice perché è una grandissima opportunità per me. Saremo relativamente vicini a casa e io avrò con me tutta la famiglia. Non conosco personalmente Stoytchev, fino ad ora l’ho sempre incontrato solo come avversario ma non ho dubbi che lavoreremo bene assieme perché si tratta di un allenatore che ha sempre saputo tirare fuori le migliori qualità dalla sua squadra e dai suoi giocatori. Non disputare la Champions League non mi pesa, perché a differenza di altri paesi in Italia il campionato è molto competitivo e di per sé rappresenta già un bel banco di prova. Cercherò di seguire le orme di mio zio Richard, che di Trento mi ha parlato solo bene e con cui mi alleno ogni giorno per farmi già trovare in buona forma per metà agosto, quando inizierà la preparazione”.
L’intervista completa sul sito della federazione pallavolo slovacca al link http://www.svf.sk/Default.aspx?CatID=667&NewsID=8750
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa